CUZCO- LIMA
THE LAST DAY!
La mia ultima notte a Cuzco, e in terra peruviana è stata a dir poco incredibile!
Sarà stata l’adrenalina, la voglia di vivere per l’ultima volta la città di notte, sarà stato che ormai sono carica di tanta meraviglia che ho dormito poche ore per godermi totalmente l’unica notte e l’ultimo giorno in Perù.
Parto in volo da Cuzco verso Lima, che avevo visto di sfuggita di notte il primo giorno di arrivo…
La capitale è l’ultima tappa del mio viaggio.
L’ultima ma non meno importante.
Metropoli moderna che si affaccia sull’oceano Pacifico. La città dei contrasti, dai quartieri super ricchi e moderni alle “favelas” periferiche più povere.
Il suo cuore pulsante?
Anche qui Plaza de Armas e la sua cattedrale…imperdibili!
Com’è assolutamente imperdibile la visita del Museo Larco nella zona di San Isidro, con una collezione un po’ particolare e per soli adulti.
All’interno del Museo pranzo divinamente……Stupendo!
Sempre da non perdere anche i quartieri di Miraflores, dove ristoranti, negozi e locali animano la vita e la movida cittadina…e Barranco, vicino al mare, il quartiere chic, ottimo per pernottare e super comodo per una passeggiata vista oceano!
Devo dire che Lima è famosa per essere sempre avvolta nella nebbia e poco solare e anche qui ho avuto la fortuna di viverla, per un’intera giornata, con il sole alto e sotto un cielo limpido!!!
Con le lacrime agli occhi lascio questo meraviglioso Paese, finisce qui questo viaggio straordinario.
È arrivato il momento di tornare a casa e di prendere quel volo Iberia che via Madrid mi porterà a Milano Malpensa.
Un viaggio bellissimo, ricco di emozioni, luoghi magici e mistici, paesaggi e città che ti tolgono il fiato….
Ho preso voli interni, il treno per arrivare ad Aguas Caliente, infinite ore di pullman e lunghi spostamenti, ed ogni tappa è’ stata unica nel suo genere….
Ho ballato con un Alpaca, con un altro Alpaca mi sono fidanzata, ho fatto un selfie con un Lama, mi sono innamorata dell’Isola di Taquile e dell’energia che emana, mi sono vestita come una donnina Uros, ho fatto serata a Cuzco, sono salita a 4910 metri, ho visto 8 condor librarsi in volo, ho visto hotel meravigliosi, ho gustato la super cucina peruviana, ho fatto 2760 scaloni per salire a Montana Picchu e il trekking a Puerta del Sol e mi sono illuminata d’immenso di fronte a Machu Picchu pura energia e misticismo…..
Ho saltato a Chinchero per fare la foto, ho masticato foglie di coca e bevuto il loro mate, mi sono commossa davanti ad Ollantaytambo e stupita di fronte alla bellezza delle Saline si Maras….
Sicuro avrò dimenticato qualcosa in questi 10 giorni emozionanti vissuti a 1000 senza fermarsi mai, ma tutto rimarrà nel mio cuore e nella mente!
È’ stato un grande viaggio uno di quelli che ti toglie il fiato e che non dimentichi più!
Grazie Perù, chissà se un giorno ci incontreremo ancora!!!