Messico

Il Viaggio

MINITOUR & MARE – Tequila Bum Bum

Il Messico è indiscutibilmente il Paese dai mille colori; tra arte, storia, cultura, divertimento, natura incontrastata e spiagge paradisiache.

Tulum, sito archeologico affacciato sul Mar dei Caraibi, è uno di questi… il mix perfetto tra antichità e relax, con la splendida Playa Paraiso ai suoi piedi. E’ anche punto di partenza strategico per un minitour di 4 giorni attraverso lo Yucatan, sulle orme dei Maya, alla scoperta di straordinari siti archeologici e non solo…

Uxmal, espressione massima della fioritura artistica Maya, è tra i siti archeologici più spettacolari del Messico. Rappresenta la vera essenza dei Maya, un popolo virtuoso, saggio e illuminante.
Le sue rovine regalano scorci di incredibile fascino come la grandiosa Piramide dell’Indovino che svetta alta quasi a toccare il cielo e domina la fitta foresta circostante.
Da non perdere? un tuffo in uno dei tanti Cenotes…

Chitchen Itza, una delle nuove Sette Meraviglie del Mondo, è certamente il sito Maya più conosciuto e fotografato, imperdibile!!!
Non esiste viaggio in Messico senza visitare Chitchen Itza e la famosa Piramide di Kukulkan, un tempio alto ben 25 metri e composto da 365 scalini.
Una curiosità? Durante l’equinozio di primavera le luci dell’alba producono uno strano effetto sulla scalinata nord; sembra di vedere un serpente muoversi scendendo la scalinata… visione ottica o illusione ottica?

Non solo siti archeologici, ma anche deliziose cittadine “segnate” dal passaggio dei Conquistadores spagnoli, come Merida, che con i suoi quartieri coloniali, i viali alberati, i piccoli ristoranti tipici e i negozietti disseminati per la città cerca di preservare la tradizione…

E’ giunta l’ora di dedicarsi al meritato riposo, assolutamente vista mare, sulle bianchissime spiagge di Tulum… tra un tuffo in un Cenote e un bagno nel turchese Mar del Caribe, non dimenticate di gustare un fresco Tequila Bum Bum!